ASUS ROG G752

ASUS Italia ufficializza l'arrivo del nuovo portatile gaming G752. E' equipaggiato con monitor da 17,3" - disponibile in configurazione FullHD e UHD - processore Intel Core i7 di sesta generazione e GPU Nvidia GeForce GTX 980M. Viene proposto nel mercato italiano al prezzo di 2799 euro.

I portatili destinati ai videogiocatori rappresentano una categoria di prodotto sempre più apprezzata dal pubblico, comprensibile che i top player del settore siano impegnati ad ampliare l'offerta introducendo nuove performanti macchine da gioco (relativamente) trasportabili. ASUS con la linea di dispositivi ROG viene incontro alle esigenze dei gamer, anche di quelli che scelgono il portatile per coltivare la propria passione. L'azienda ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo nel mercato italiano del nuovo ASUS ROG G752

ASUS ROG 752

Si tratta d iun modello di fascia alta, equipaggiato con monitor da 17,3" - disponibile nella versione Full-HD e UHD - e processore Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake). La GPU è la NVIDIA GeForce GTX 980M, ovvero il modello che si colloca al gradino immediatamente inferiore rispetto alla GPU per notebook più prestante del momento, ovvero la GeForce GTX 980 (in attesa delle nuove proposte basate sull'architettura Pascal). 

Uno dei tratti distintivi è indubbiamente il design non certamente anonimo, come spesso accade con i portatili da gioco. La scocca è realizzata in alluminio nella parte superiore che racchiude il display, mentre quella inferiore è in plastica. La finitura si caratterizza per la combinazione di elementi con colorazione in titanio e rame, mentre nella parte posteriore sono visibili le feritoie per l'espulsione dell'aria calda del sistema di dissipazione del calore Mobile 3D Vapor chamber, che permette di raffreddare in maniera indipendente CPU e GPU.  Una soluzione adottata con l'evidente scopo di mantenere sempre entro un range di guardia le temperatura operative di CPU e GPU, massimizzando al tempo stesso le prestazioni in ambito gaming. 

ASUS ROG G752

ASUS ROG G752 è disponibile in configurazioni con un quantitativo di memoria RAM DDR4 massima pari a 64GB, SSD M.2 da 512GB associato ad un hard disk da 1TB a 7200 giri. I videogiocatori trarranno inoltre beneficio dalla possibilità di sfruttare la tecnologia G-SYNC che evita fenomeni di tearing (tagli a video) e di stuttering (gli scatti), sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU. Curata è anche la tastiera retroilluminata che si caratterizza per un'escursione dei tasti di 2,5 mm e mette a disposizione dell'utente vari tasti macro. Non manca la funzione anti-ghosting con rollover a 30 tasti, che assicura la corretta lettura dell'input anche quando più tasti vengono premuti contemporaneamente. 

Prezzo importante al pari dell'hardware integrato per ASUS ROG G752 che viene commercializzato nel mercato italiano al prezzo consigliato di  2799 euro. A seguire il prospetto dettagliato con le specifiche tecniche. 

asus rog gl752

Fonte: http://www.hwupgrade.it