Google Chrome, saranno rimosse alcune funzionalità nelle prossime versioni. Ecco quali

L'azienda di Mountain View potrebbe molto presto ridurre le opzioni presenti nel menu delle schede aperte per cercare di ridurre la confusione degli utenti che usano il tasto destro.

Presto gli utenti di Google Chrome potrebbero dover dire addio ad alcune opzioni oggi utilizzate sul browser web. L'azienda di Mountain View sembra intenzionata infatti a semplificare la vita di chi usa Chrome quotidianamente rimuovendo l'opzione "Chiudi le altre schede" che appare ogni volta che si clicca con il tasto destro del mouse su di una scheda aperta del browser web. Fare un po' di ordine sembra il compito attuale di Google che dunque vuole eliminare le troppe funzionalità, alcune magari mai utilizzate, a favore della migliore fruizione del prodotto.

Google Chrome: addio ai menu a scomparsa

Sono ormai più di 4 anni che gli sviluppatori mettono mano a Google Chrome e al miglioramento dell'intero sistema di navigazione da desktop. Tante le opzioni che l'azienda ha proposto nell'utilizzo del browser come tante sono state anche le funzionalità che negli anni hanno visto vita e morte velocemente. Il futuro per le opzioni da menu a scomparsa potrebbe essere non proprio roseo con una riduzione delle voci che spesso risultano ridondanti e che sembrerebbero essere state rimosse già nella versione 78 di Chrome in fase di test.

 

Se "Chiudi le altre schede" potrebbe essere una voce pronta a dire addio su Chrome anche altre voci potrebbero fare la medesima fine. "Nuova scheda", "Riapri scheda chiusa" o anche "Aggiungi tutte le schede ai preferiti" potrebbero venire eliminate da Google che secondo alcuni dati di utilizzo in suo possesso sembra non riscuotano un grandissimo successo anzi molto spesso vengono totalmente ignorate dagli utenti.

Come fare se verranno eliminate? Google consiglia da tempo l'utilizzo delle scorciatoie da tastiera perché semplici, comode e soprattutto più veloci del mouse. Ecco dunque che per chiudere le schede aperte basterà eseguire "Shift+Click" o "CRTL+Click" sulla scheda che si vuole chiudere. Mentre ancora più semplice la combinazione se si vogliono chiudere tutte le schede nello stesso momento: basterà la combinazione "Alt+W".

 

 

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-chrome-saranno-rimosse-alcune-funzionalita-nelle-prossime-versioni-ecco-quali_84141.html