iPhone X, impossibile rispondere alle chiamate: sempre più utenti segnalano il problema

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, il display di iPhone X si attiverebbe troppo tardi durante la ricezione delle chiamate, impedendo loro di rispondere

Un nuovo problema sta affliggendo gli utenti di iPhone X in base a quanto riporta The Financial Times. Nell'articolo si legge che alcuni utenti non riescono a rispondere alle chiamate telefoniche con il proprio dispositivo visto che il display non si attiva automaticamente alla ricezione della chiamata, non mostrando quindi neanche le icone per accettarla o rifiutarla. Sui forum ufficiali Apple si leggono centinaia di post di utenti che hanno parlato del problema e cercato una soluzione.

"Ogni volta che ricevo una chiamata sul mio iPhone X si sente la suoneria ma il display si accende dopo 6 o 8 secondi", si legge su uno dei messaggi scritti sul forum, e a volte è troppo tardi. Non è chiaro se il problema sia legato ad un bug software o a un difetto di produzione hardware: uno degli utenti scrive infatti che dopo aver ripristinato il software alle condizioni di fabbrica lo strano comportamento si è ripresentato in seguito ad alcuni giorni di funzionamento ottimale.

In un altro caso Apple ha accettato la sostituzione in garanzia, tuttavia anche il modello sostitutivo ha presentato sin da subito il difetto. Altri utenti ancora sostengono che il problema sia presente non solo sul loro dispositivo, ma anche su altri terminali acquistati da colleghi e amici, segnalando anche un difetto nel sensore di prossimità durante le chiamate. È probabile che si tratti di un difetto al momento circoscritto ad un numero ben limitato di utenti, ma ad oggi neanche Apple sembra avere una risposta.

La fonte ha infatti contattato la compagnia per saperne di più sulla questione, e la Mela ha risposto dicendo che un'indagine è in corso. Non sono stati dati dettagli né possibili cause, con la società che non ha rilasciato nemmeno tempistiche per quanto concerne una possibile soluzione definitiva.

 

Fonte: https://www.hwupgrade.it