Nokia annuncia due nuovi telefonini: Nokia 105 e Nokia 220 4G, per chi si vuole staccare dallo smartphone

Nokia ha appena lanciato due nuovi feature phone, telefoni cellulari con funzionalità essenziali pensati per utenti che vogliono liberarsi dello smartphone

Il nuovo Nokia 105 e Nokia 220 4G sono rispettivamente due nuovi feature phone e sono pensati per chi vuole allontanarsi dalla dipendenza da smartphone pur rimanendo connessi (in misure diverse).

Nokia 105

 

Nokia 105 arriva alla sua quarta generazione, e il nuovo modello intende confermare tutte le qualità dei suoi popolari predecessori: batteria a lunga durata, schermo a colori da 1,77", tastierino comodo per la digitazione di numeri e messaggi, il tutto abbinato a un design moderno e a una struttura solida. Fra le caratteristiche dello smartphone abbiamo la possibilità di rimuovere la batteria e di archiviare in locale 2000 contatti e 500 SMS. Il feature phone integra una Radio FM e una torcia LED, e non può mancare ovviamente il mitico Snake.

 

Il gioco viene accompagnato da altri sei titoli Gameloft preinstallati in versione trial: Tetris, Sky Gift, Airstrike, Nitro Racing, Ninja UP! e Danger Dash. Il prezzo è, ovviamente, estremamente concorrenziale: 24,99€ in Italia con disponibilità prevista a inizio settembre nei colori blu, rosa e nero.

Nokia 220 4G

Per chi invece ha la necessità di un'esperienza leggermente più completa, senza comunque arrivare alla libertà dello smartphone, c'è Nokia 220 4G. Si tratta di un feature phone classico che, in questa versione, offre la possibilità di eseguire chiamate VoLTE HD su rete 4G. Il device consente inoltre di navigare sul web, condividere aggiornamenti e contenuti di varia natura con amici e familiari, e anche di giocare o ascoltare la radio senza dover per forza collegare un paio di cuffie. Anche in questo caso troviamo un guscio in policarbonato e design in pieno stile Nokia.

Anche su Nokia 220 4G Snake è un must, ed è abbinato agli altri titoli che troviamo su Nokia 105. Lo smartphone dovrebbe raggiungere, secondo i dati rilasciati dal produttore, un'autonomia di 27 giorni in standby, grazie alla "batteria dalla lunga durata" presente dentro la scocca.

Non abbiamo purtroppo informazioni su prezzo e disponibilità di Nokia 220 4G: l'azienda ha precisato solo che arriverà in Italia "nei prossimi mesi".

 

 

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-annuncia-due-nuovi-telefonini-nokia-105-e-nokia-220-4g-per-chi-si-vuole-staccare-dallo-smartphone_83593.html