Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sulle SIM di alcuni clienti: ecco cosa sta succedendo

Alcuni utenti stanno ricevendo la notifica del cambio nelle condizioni economiche del piano sottoscritto, relativamente alle SIM in abbonamento con dati a consumo. Ecco cosa cambia

Vodafone ha rilasciato una nota in cui afferma che al fine di "continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità" del servizio, i clienti con il piano dati Internet Abbonamento a consumo subiranno una modifica nelle condizioni economiche, con un costo nel piano che sarà di 5€ al mese. L'aumento avverrà su tutti gli account che riceveranno la notifica in fattura, a prescindere se siano usati o meno. Il consiglio è quindi di prestare molta attenzione nella sezione "Comunicazioni importanti" della fattura.

Al suo interno è presente una lunga parte descrittiva in cui Vodafone spiega le novità e giustifica l'aumento in bolletta. Lo stesso messaggio è visionabile sul sito ufficiale: "Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese". Insomma, la formula è la solita: si chiede qualcosa in più rispetto a prima per consentire all'azienda di investire sull'evoluzione dell'infrastruttura di rete. Il cambiamento avverrà da tutte le fatture rilasciate dopo il 14 Luglio, quindi a partire dal 15 Luglio in poi.

Vodafone dà ovviamente la possibilità di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione. Gli utenti potranno esercitare il diritto di recesso fino all'ultimo giorno in cui perdureranno le attuali condizioni contrattuali, quindi il 13 Luglio. La causale del recesso, come si legge sulla nota Vodafone, dovrà essere "Modifica delle condizioni contrattuali", all'interno della raccomandata A/R da inviare alla sede Vodafone a Ivrea, o via PEC o ancora nel sito variazioni.vodafone.it.

 

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-addebiti-da-5-euro-al-mese-sulle-sim-di-alcuni-clienti-ecco-cosa-sta-succedendo_82511.html