Vodafone ''down'' nel Nord Italia. Ecco le zone più colpite e cosa sta succedendo

L'operatore rosso italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la solita Rete in questo inizio di mattinata. Nelle zone del Nord Italia, ma anche in altre regioni, sembra che i gli utenti non abbiano completamente rete e servizio.

Diversi utenti Vodafone hanno segnalato dei disservizi diffusi lungo gran parte del territorio nazionale soprattutto nelle regioni del Nord-Ovest dell'Italia a partire dalle prime ore di questo 3 ottobre. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni a partire dalle ore 5 della mattinata di oggi. Al momento in cui scriviamo sembra che la problematica non sia ancora rientrata e le segnalazioni provengono nella maggior parte regioni del Nord Italia, con situazioni anomale soprattutto in Piemonte (Alessandria, Chiasso, Torino, Ivrea ed altri paesi) e nella zona di Roma

.

Al momento non è chiara la reale entità del problema, ma il numero di segnalazioni continuano anche se rimangono comunque circoscritte alla regione Piemonte piuttosto che ad un down nazionale. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete con nessun tipo di segnale presente sul terminale in uso. Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale da parte della compagnia.

 

fonte: https://www.hwupgrade.it