WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio

Si avvicina il rilascio della modalità scura su WhatsApp e la funzionalità viene sempre più rifinita nei piccoli dettagli. Ecco le novità delle ultime versioni beta

La scorsa settimana vi avevamo mostrato le prime immagini reali della Modalità Scura di WhatsApp, ma il team di sviluppo continua ad apportare modifiche e migliorie alla funzione prima del rilascio ufficiale e sono trapelati nuovi screenshot. La Modalità Scura è ormai una delle funzionalità più richieste sulle diverse piattaforme, sia mobile (iOS e Android), sia desktop con Windows 10 e intende offrire non solo un tema diverso per gli amanti delle interfacce "dark", ma anche un metodo più comodo per la consultazione al buio.

La Dark Mode di WhatsApp è arrivata sul servizio di messaggistica da alcune versioni beta e può essere attivata attraverso le Impostazioni all'interno di una nuova opzione "Tema". L'utente potrà scegliere se attivare la modalità Scura, Chiara oppure se abbinare al client di messaggistica il Tema impostato sul dispositivo. In questo modo se l'utente ha impostato sul sistema operativo il sistema scuro solo per determinate ore del giorno, WhatsApp si adatterà anch'essa al contesto applicando i vari Temi solo quando richiesto dall'utente.

WhatsApp, le ultime novità della Dark Mode

Gli sviluppatori hanno lavorato nelle ultime versioni Beta ad alcune finiture per migliorare la riproduzione delle scritte in modo da renderle più leggibili. Nell'ultima Beta disponibile su Android (v 2.19.294) troviamo sempre più elementi dell'interfaccia che utilizzano il colore blu notte (e non un grigio scuro), oltre alla opzione per impostare l'opzione "System default" in modo da adattare automaticamente la Dark Mode alla scelta effettuata sul sistema operativo. Il team ha poi migliorato la riproduzione delle schermate di selezione di Adesivi ed Emoji, adesso più coerente con il resto dell'interfaccia scura.

È chiaro che WhatsApp sta sempre più dando importanza alla Dark Mode nello sviluppo delle nuove versioni Beta del client, con la feature che sembra essere stata messa in cima alla lista delle priorità nello sviluppo del client. Non sappiamo quando tutti gli utenti potranno godere della novità, tuttavia pare che il rilascio sia ormai imminente.

 

 

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-nuovi-screenshot-della-modalita-scura-ecco-come-sara-la-dark-mode-sul-servizio_84962.html