Windows 10, arriva l'Anniversary Update

Disponibile l'aggiornamento per Pc del sistema operativo

Microsoft ha iniziato la distribuzione dell'Anniversary Update di Windows 10, l'aggiornamento d'anniversario che arriva a circa un anno di distanza dal lancio del nuovo sistema operativo, ad oggi installato su oltre 350 milioni di dispositivi.

L'aggiornamento per computer introduce Windows Ink, software per scrivere su un device come se fosse un foglio di carta, prendendo appunti "intelligenti" che si integrano con Cortana. L'assistente digitale, spiega Microsoft, sarà disponibile anche con lo schermo del Pc bloccato, e si potranno fare domande, ascoltare la musica e impostare un reminder senza dover sbloccare il dispositivo. Cortana sarà anche sulla console da gioco Xbox, in Usa e Regno Unito.

L'update, prosegue la casa di Redmond, porta miglioramenti nel risparmio energetico nell'utilizzo di Microsoft Edge, grazie all'uso di un numero inferiore di cicli Cpu, un consumo minore della memoria e un minor impatto dell'attività di background e dei contenuti periferici. Windows Defender, l'anti-malware gratuito di Microsoft, viene potenziato, così come Hello.

 

Fonte: www.ansa.it