Apple rilascia iOS 12.4.7 per iPhone e iPad vecchissimi: ecco quali sono le novità

Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per modelli molto vecchi di iPhone, iPad e iPod touch. Nessuna nuova feature, solo ottimizzazioni e "fix"

Insieme ad iOS 13.5 e iPadOS 13.5 Apple ha rilasciato iOS 12.4.7 pensato per dispositivi vecchi sei anni. Se la versione 13.5 include un elenco piuttosto ampio di innovazioni, oltre al supporto per le API di contact tracing, iOS 12.4.7 prevede solo alcuni aggiornamenti lato sicurezza. Si tratta comunque di un update importante, da installare su tutti i dispositivi compatibili.

Oltre agli aggiornamenti sulla sicurezza del sistema non sono presenti novità sul piano delle funzionalità. All'interno di iOS 12.4.7 sono stati implementati, nello specifico, solamente "security fixes" e "bug fixes", stando alle note di rilascio della Mela, quindi correzioni di sicurezza e di bug, oltre a un miglioramento nelle prestazioni generali del sistema.

 

iOS 12.4.7, i dispositivi compatibili e come installarlo

iOS 12.4.7 è già disponibile in qualità di aggiornamento over-the-air (OTA) su alcuni vecchi iPhone e iPad, e anche su iPod touch di sesta generazione. Per l'installazione è possibile procedere direttamente dal dispositivo, attraverso la schermata Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. È consigliabile effettuare la procedura con la batteria del telefono carica o con il terminale in carica, in modo da evitare spiacevoli blocchi inattesi nell'operazione.

Il nuovo aggiornamento può essere inoltre scaricato e installato da zero via PC o Mac attraverso il download completo, collegando lo smartphone o il tablet via cavo.

Di seguito riportiamo gli smartphone compatibili con iOS 12.4.7:

  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPad Air (1° gen.)
  • iPad mini (2° gen.)
  • iPod touch (6° gen.)

 

 

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-1247-per-iphone-e-ipad-vecchissimi-ecco-quali-sono-le-novita_89574.html