La telefonata:
Cliente: Buon giorno, non riesco più a stampare dal mio computer
Assistente: Lei ha una Helpy Card?
Cliente: No, non so neanche cos'è.
Assistente: Ok, nessun problema. Che stampante ha?
Cliente: E' una HP LaserJet
Assistente: Che errore le da?
Cliente: Dice semplicemente "Errore di stampa"
Assistente: I toner risultano carichi?
Cliente: Sì
Assistente: E' collegata via USB o via rete?
Cliente: non so
Assistente: Ha un cavo che collega direttamente il PC alla stampante?
Cliente: Sì.
Assistente: Ok, se vuole posso programmare un'uscita di un nostro tecnico.
Cliente: Ok, ma sarebbe piuttosto urgente. Abito abbastanza vicino a voi, non è che potreste venire anche oggi?
Assistente: Se veniamo oggi però devo mettere l'urgenza
Cliente: Mi costa molto di più?
Assistente: purtroppo si. Se può aspettare domani ho un buco e riesco a farlo passare senza urgenza.
Cliente: Ok. A che ora?
Assistente: Verso le 17.00 può andar bene?
Cliente: Ok. Grazie.
Assistente: Mi da i suoi dati?
Cliente: Sig. **** via **** Tel: ******
Il giorno dopo alle 17:00
Tecnico: Buona Sera, sono venuto per la sua stampante Cliente: Prego, di qua.
10 minuti dopo:
Tecnico: Ok, a posto.
Cliente: Grazie. Cosa le devo?
Tecnico: € 40 per l'uscita e basta. I primi 30 minuti sono inclusi.
Cliente: L'importante è che sia a posto. Dovevo stampare delle cose urgentissime ieri.... spero di essere ancora in tempo. Arrivederci.
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La telefonata:
Cliente: Buon giorno, non riesco più a stampare dal mio computer
Assistente: Lei ha una Helpy Card?
Cliente: Si.
Assistente: Ok, mi fornisce indirizzo email e numero di tessera?
Cliente: *****@*****.it e numero 2016*******
Assistente: Buona sera sig. Bianchi. Che errore le da la stampante?
Cliente: Dice semplicemente "Errore di stampa"
Assistente: I toner risultano carichi?
Cliente: Sì
Assistente: E' collegata via USB o via rete?
Cliente: non so
Assistente: Ha un cavo che collega direttamente il PC alla stampante?
Cliente: Sì.
Assistente: Ok, vedo che lei ha già installato il software per l'assistenza remota. Mi da gli estremi?
Cliente: ID: ********** e Passwd. ********
Assistente: Bene. Mi dia un paio di minuti.
Cliente: Ok.
Assistente: Bene, sembra che il PC si sia perso i driver della stampante. Ora elimino la stampante.... fatto. Reinstalliamo la stampante.... fatto. Ora stampa?
Cliente: Si, sta stampando.
Assistente: Senza che la tengo al telefono per niente, lasci finire il processo che vede a monitor. Quando ha terminato, ci vorranno ancora 5 minuti circa, clicchi su Fine e utilizzi pure il suo PC. A risentirci.
Cliente: Ok. Grazie.
Assistente: ora le arriverà il rapporto per email. Se nota qualcosa che non va ci contatti.
MORALE: Tempo di intervento: 5 minuti. Costo approssimantivo: da € 2,50 € 6,00 a seconda del tipo di Helpy Card. Stampante: immediatamente funzionante.
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