SOS ON-LINE
Non mi apre le pagine internet
---La risposta dei nostri tecnici---
Verificate se il problema di navigazione è circoscritto solo sul PC o anche su altri dispositivi, smartphone, tv, ecc...
Provare a riavviare il computer.
Spegnere il modem/router per circa un minuto.
Verificare se il pc è connesso via wi-fi.
Provare a sostituire il cavo di rete se il PC è connesso via cavo al router.
Controllare il led che indica la connessione ad internet sul modem/router, nel caso contattare il vostro gestore di servizi internet.
Provare ad effettuare un ping verso www.google.it :
cliccare su star e scrivere CMD
cliccare sull'icona pronte dei comandi
all'interno scrivere il seguente comando "ping www.google.it" e cliccare su invio
il risultato dovrebbe essere come la foto in allegato.
Collego il telefono al computer ma non vedo i contenuti
---La risposta dei nostri tecnici---
Quando collega uno smartphone Android al PC il telefono va messo in modalità trasferimento file.
Per farlo, se non esce il popup in basso automaticamente, verifichi fra le notifiche abbassando la tendina in alto a destra.
Se anche li non trova la notifica della USB, il problema potrebbe essere il cavo di bassa qualità che sta utilizzando. Molti cavi infatti funzionano solo come ricarica ma non come trasferimento dati.
Il computer si spegne
---La risposta dei nostri tecnici---
Bisognerebbe verificare, ma se è un PC fisso il piú delle volte è un problema di alimentatore.
Se invece è un notebook o comunque non è l'alimentatore del PC fisso, il problema potrebbe essere o in problemi di ram o di scheda madre.
In questi casi le consigliamo di rivolgersi ad un centro assistenza il più presto possibile in quanto le "botte" di corrente non fanno bene al suo device e rischierebbe di aggravare in maniera irreversibile la situazione.
Computer rallentato
---La risposta dei nostri tecnici---
In molti casi il problema è il disco rigido.
Per prima cosa può verificare la velocità e lo stato del disco con programmi come HD Tune .
Un altro fattore indicativo, ma qui serve esperienza, è ascoltare se le testine del disco sono particolarmente rumorose e "gracchianti".
Se il disco presenta problemi va immediatamente sostituito. Noi consigliamo di passare alle SSD.
In altri casi, invece, il problema è dato da aggiornamenti rimasti "in coda".
Provi a fare il "RIAVVIO" del PC, che è diverso da "Spegnere e Accendere". Trova la modalità riavvio nello stesso menu dove normalmente spegne il pc.